1. Domande tecniche frequenti su LiveCareer

Domande tecniche frequenti su LiveCareer

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Domande frequenti - LiveCareer

Accesso all'account LiveCareer

Dove trovo il pulsante di accesso?

  • Nel sito Livecareer.it, il pulsante di accesso si trova in alto a destra, accanto al pulsante della chat.

Perché non riesco ad accedere?

Sappiamo quanto possa essere irritante avere problemi di accesso al proprio account. Eventuali problemi potrebbero essere dovuti a malfunzionamenti del sistema. Tuttavia, abbiamo alcune soluzioni che possono aiutarti a risolverli:

Una delle prime cose da fare è svuotare la cache del browser. Ecco le istruzioni guidate per svuotare la cache su diversi browser:

In Google Chrome:

  • Fare clic sui tre punti verticali in alto a destra sotto le schede.
  • Fare clic su "Cancella dati di navigazione".
  • Nella parte superiore della finestra, scegliere un intervallo di tempo. Per eliminare tutto, selezionare "Dall'inizio".
  • Selezionare le caselle accanto a "Cookie e altri dati dei siti" e "Immagini e file memorizzati nella cache".
  • Fare clic su "Cancella dati".

In Apple Safari:

  • Premere contemporaneamente Comando + Opzione + E sulla tastiera per svuotare la cache.
  • In alternativa, è possibile fare clic sulla scheda "Safari" nella parte superiore dello schermo e scegliere "Impostazioni" dal menu a discesa.
  • Scegliere "Avanzate".
  • Nella parte inferiore della finestra, selezionare “Mostra menu Sviluppo nella barra dei menu”, quindi andare alla barra dei menu e fare clic su "Sviluppo", quindi su "Svuota cache".

In Microsoft Edge:

  • Premere contemporaneamente Control + Maiusc + Canc sulla tastiera.
  • Selezionare "Tutto" nel menu a discesa "Intervallo di tempo".
  • Selezionare "Immagini e file memorizzati nella cache", quindi fare clic su "Cancella ora".

Se la cancellazione della cache non funziona, un'altra soluzione è provare ad accedere al proprio account da una finestra privata del browser o in modalità incognito su Chrome.

Speriamo che una di queste soluzioni ti aiuti a risolvere il problema. In caso contrario, non esitare a contattarci per ulteriore assistenza. Siamo qui per aiutarti.

Come posso reimpostare o recuperare la mia password?

Se hai bisogno di una nuova password, contattaci qui per chiederci di reimpostarla.

La reimpostazione della password continua a riportarmi ripetutamente alla reimpostazione della password. Cosa posso fare?

Ci sono diverse soluzioni che puoi provare per risolvere questo problema. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Aggiornare la pagina premendo F5 o facendo clic sul pulsante di aggiornamento.
  • Aprire una nuova scheda o finestra del browser su Google Chrome.
  • Svuotare la cache di Google Chrome facendo clic sui tre punti verticali in alto a destra sotto le schede, quindi selezionando "Cancella dati di navigazione". Scegliere "Dall'inizio" per l'intervallo di tempo e selezionare le caselle accanto a "Cookie e altri dati dei siti" e "Immagini e file memorizzati nella cache".
  • Fare clic su "Cancella dati" e riprovare a scaricare il documento.
  • Eliminare la cronologia del browser Google Chrome facendo clic sui tre punti verticali in alto a destra sotto le schede, selezionando "Cronologia" e poi di nuovo "Cronologia" nel menu a discesa.
  • All'estrema sinistra della pagina, fare clic su "Cancella dati di navigazione" e scegliere "Dall'inizio" per l'intervallo di tempo. Tornare su LiveCareer e provare ad accedere nuovamente all'account.

Se il problema persiste dopo questi passaggi, contatta il nostro fantastico team del Servizio clienti.

Problemi tecnici relativi a CV e lettera di presentazione

Cosa include l'accesso completo a LiveCareer?

Con l'accesso completo a LiveCareer puoi:

  • Creare un numero illimitato di curriculum e lettere di presentazione.
  • Scaricare, stampare o inviare tramite email un numero illimitato di curriculum e lettere di presentazione in formato Adobe PDF (.pdf), MS Word (.docx) e testo normale (.txt).
  • Memorizzare i CV e le lettere di presentazione per accedervi o modificarli in qualsiasi momento.
  • Accedere a ulteriori strumenti premium che ti aiutano a trovare lavoro.

Perché non posso scaricare un documento anche se ho già pagato?

Per prima cosa, prova a uscire dal tuo account ed effettuare nuovamente l'accesso.

Se utilizzi Google Chrome, svuota la cache:

  • Fare clic sui tre punti verticali in alto a destra sotto le schede.
  • Fare clic su "Cancella dati di navigazione".
  • Nella parte superiore della finestra, scegliere un intervallo di tempo. Per eliminare tutto, selezionare "Dall'inizio".
  • Selezionare le caselle accanto a "Cookie e altri dati dei siti" e "Immagini e file memorizzati nella cache".
  • Fare clic su "Cancella dati".
  • Riprovare a scaricare il documento.

Potrai scaricare facilmente il tuo CV o la lettera di presentazione in versione .txt in qualsiasi momento accedendo alla dashboard, andando ai documenti salvati, selezionando "Scarica" e scegliendo il formato di file "solo testo".

Se nessuno di questi passaggi risolve il problema, contatta il Servizio clienti per assistenza. Saremo lieti di aiutarti!

Perché non riesco a stampare un documento?

Il problema potrebbe essere dovuto a diversi motivi. Per risolvere il problema, suggeriamo i seguenti passaggi:

  • Assicurarsi di aver scaricato il CV sul computer e di averlo salvato in uno dei formati accettati: Adobe PDF (.pdf), documento MS Word (.docx) e solo testo (.txt).
  • Verificare che la stampante sia accesa e pronta per la stampa.
  • Provare a riavviare la stampante.
  • Riavviare il computer e riprovare a stampare.

Se nessuno dei passaggi sopra descritti risolve il problema, non esitare a contattarci per ulteriore assistenza. Siamo qui per aiutarti!

Ho problemi di spaziatura/margini/dimensioni. Quando stampo il mio curriculum, viene stampato su più pagine o gli spazi tra le esperienze lavorative sono troppo ampi. Come posso risolvere questo problema?

Per risolvere eventuali problemi di spaziatura o di margini del CV, ti consigliamo di seguire questi semplici passaggi:

  • Accedere all'account e andare alla dashboard.
  • Fare clic su Modifica curriculum al centro del CV. Si accede così allo strumento di modifica.
  • Nello strumento di modifica sono presenti tre schede denominate "Modello", "Formattazione" e "Colore". Selezionare la scheda "Formattazione".
  • Qui troverai strumenti che ti aiuteranno a regolare facilmente la spaziatura, i margini e le dimensioni dei caratteri del CV
  • Una volta apportate le modifiche desiderate, scaricare di nuovo il curriculum o fare clic su "Salva e continua" per salvare il CV aggiornato.

Perché non riesco a caricare un documento esistente?

Controlla che il formato sia corretto. Il nostro builder accetta i seguenti documenti: DOC, DOCX, PDF, HTML, RTF, TXT di dimensioni inferiori a 10 MB.

Se utilizzi uno di questi formati, contattaci per assistenza.

Devo creare varie versioni del mio CV per diverse offerte di lavoro, ma il sito non me lo permette.

Per accedere al nostro servizio, controlla di disporre di un abbonamento attivo facendo clic sulla scheda "Impostazioni".

Per un'esperienza d'uso ottimale, consigliamo di utilizzare Google Chrome, il browser più compatibile con la nostra piattaforma. In caso di problemi, ti invitiamo ad accedere al tuo account utilizzando Google Chrome e riprovare.

Ci impegniamo a fornirti il miglior servizio e supporto possibile, pertanto non esitare a contattarci in caso di ulteriori domande o dubbi.

Perché il recruiter/responsabile delle assunzioni non riesce ad aprire l'email con il CV che ho inviato?

Vogliamo assicurarci che tu possa avere le maggiori probabilità di successo quando ti candidi a un lavoro, per questo consigliamo di seguire questi passaggi per verificare che il tuo CV sia nel formato corretto e sia consultabile dai potenziali datori di lavoro.

In primo luogo, suggeriamo di assicurarsi che il formato del file scaricato sia compatibile con quanto richiesto dal recruiter. In caso contrario, scarica il CV utilizzando Google Chrome e salvalo nel formato richiesto dal datore di lavoro nella descrizione del lavoro offerto, ad esempio .doc, .docx, PDF, ODT, RTF o TXT. Se nella descrizione del lavoro offerto non viene specificato un determinato formato di file, consigliamo di salvarlo in formato PDF o .doc.

Una volta salvato il curriculum nel formato corretto, allegalo a un messaggio di posta elettronica e invialo a te stesso per testarlo. Se non ci sono problemi di visualizzazione, anche il potenziale datore di lavoro dovrebbe riceverlo correttamente come allegato via email.

Se il problema persiste, non esitare a contattarci per avere ulteriore assistenza. Saremo lieti di aiutarti in ogni modo possibile.

Ti ringraziamo per aver utilizzato il nostro servizio e ti auguriamo buona fortuna nella ricerca di un lavoro.

Problemi riscontrati sul sito

Perché continuo a comparire "Errore 400 richiesta non valida" quando cerco di accedere al sito?

Ci sono alcune possibilità. Prova a effettuare una o tutte le seguenti azioni su Google Chrome:

  • Aggiorna la pagina.
  • Svuota la cache negli strumenti del dispositivo.

Se nessuna delle soluzioni sopra descritte risolve il problema, contattaci.

Perché la pagina web si blocca ogni volta che provo a fare clic su un CV?

Se il computer smette improvvisamente di rispondere, prova a eseguire le seguenti azioni:

  • Scollega tutti i dispositivi collegati al computer.
  • Spegni il computer.
  • Scollega il computer dalla presa di corrente.
  • Attendi 20 secondi, poi accendi il computer e riprova.

Nota: Google Chrome è il browser più compatibile.

Perché il sito web non salva il mio lavoro? Ogni volta perdo i dati inseriti.

Sappiamo quanto sia frustrante non riuscire a salvare il proprio lavoro. Siamo qui per risolvere il problema. Ecco alcuni passaggi che puoi provare:

  • Innanzitutto, assicurati di disporre di una connessione Internet stabile. Il nostro builder salva le modifiche al CV in tempo reale, pertanto una connessione Internet instabile può far sì che il lavoro non venga salvato o venga salvato a intermittenza.
  • Per accedere al tuo account, ti consigliamo di utilizzare Google Chrome, che è il browser più compatibile con la nostra piattaforma.
  • Se il problema persiste, suggeriamo di svuotare la cache di Google Chrome e riprovare a scaricare il documento. Se non sai come svuotare la cache, puoi trovare le istruzioni facendo una rapida ricerca su Google.

Se hai provato tutti i metodi sopra descritti e non riesci ancora a salvare quanto fatto, non esitare a contattarci. Saremo lieti di assisterti in ogni modo possibile per risolvere il problema.

Dati di pagamento

Come posso identificare le transazioni di LiveCareer nel mio estratto conto?

Nell'estratto conto, cerca: BLDResume o AUX LiveCareer 844-351-7484.

Posso pagare con altri metodi che non siano la carta di credito?

Per i metodi di pagamento disponibili, consulta la pagina di pagamento sul sito. Se si effettua un pagamento con carta di credito, potrebbe essere necessario contattare l'istituto che ha emesso la carta per ottenere un'ulteriore autorizzazione. Questo passaggio in più è talvolta necessario per garantire che il pagamento vada a buon fine in modo sicuro.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi e ti ringraziamo per la comprensione. In caso di domande o dubbi, non esitare a contattarci. Saremo lieti di aiutarti in ogni modo possibile.

Perché la mia carta di credito non viene accettata e il sito chiede di provare con un'altra carta?

Di solito ciò si verifica perché l'istituto che ha emesso la carta ha posto delle restrizioni sul conto. Se la tua carta ha delle limitazioni, contatta l'istituto bancario informandolo del tentativo di pagamento da te effettuato.

Ho notato degli addebiti, ma non ricordo di aver sottoscritto un abbonamento. Potete controllare se ho un account LiveCareer?

Per aiutarti a capire se hai un account LiveCareer, ti suggeriamo di provare alcuni passaggi.

  • Innanzitutto, cerca nelle tue email, comprese le cartelle di posta indesiderata, la conferma di avere un account LiveCareer.
  • Se hai un account, puoi provare a effettuare l'accesso. Se riesci ad accedere vuol dire che hai un account attivo.
  • Se invece non riesci ad accedere, fai clic su "Hai dimenticato la password?", inserisci il tuo indirizzo email e fai clic su "Invia". Ti invieremo quindi un'email con un link per reimpostare la password. Se ricevi la nostra email vuol dire che hai un account LiveCareer.
  • Tuttavia, se non ricevi alcuna email con un link per reimpostare la password nella posta in arrivo né nella cartella della posta indesiderata, probabilmente non hai un account.

Se hai provato a seguire i passaggi sopra descritti e hai la certezza di non avere un account LiveCareer, contattaci per ulteriore assistenza. Saremo lieti di aiutarti in ogni modo possibile e cercheremo di risolvere la questione in tempi brevi.

Gestione dell'abbonamento

Come si annulla l'abbonamento?

Annullare l'abbonamento è semplicissimo, basta seguire questi rapidi passaggi:

  • Effettua l'accesso.
  • Vai al link "Impostazioni" dalla Dashboard facendo clic sul tuo nome.
  • Fai clic su "Abbonamento" e poi su "Annulla".

Perché non ho ricevuto l'email di conferma per cancellazione/rimborso/abbonamento?

Controlla che il nostro messaggio di cancellazione, rimborso o conferma dell'abbonamento non sia finito nella cartella della posta indesiderata. Se non riesci a trovarlo, non esitare a contattarci per ricevere assistenza.

Come posso cancellare definitivamente tutti i miei dati?

Ai sensi del GDPR, l'utente ha la possibilità di richiedere la cancellazione di tutte le informazioni che lo riguardano presenti nei nostri archivi oppure può richiedere una copia di tali informazioni:

Sei hai un abbonamento con accesso completo:

  • Accedi al tuo account.
  • Visita la pagina della nostra Informativa sulla privacy e segui le istruzioni della sezione 6(e) o 6(g).

Se hai effettuato la registrazione, ma non hai un abbonamento con accesso completo:

  • Vai alla nostra pagina di accesso e fai clic su "Non hai un account? Registrati".
  • Riceverai un messaggio email con le istruzioni per verificare la tua identità.
  • Una volta verificata, puoi gestire i tuoi dati seguendo le istruzioni riportate nella sezione 6(e) e 6(g) della pagina dell'Informativa sulla privacy.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza, non esitare a contattarci.

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Dal 2005, il team di LiveCareer aiuta tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro o desiderano avanzare di livello. Nelle nostre guide, offriamo consigli per la carriera e illustriamo le tecniche più efficaci per costruire un curriculum e una lettera di presentazione efficaci per farti strada nei processi di selezione. Dai un'occhiata al nostro builder di CV e di lettere di presentazione online all'avanguardia per costruire documenti professionali, intuitivi e in linea con gli standard richiesti dagli HR. Oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo ci hanno già accordato la loro fiducia.

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