Decine di modelli di lettera di presentazione online da compilare. Scegli tra modelli di lettera di presentazione professionali, creativi, tradizionali e moderni da scaricare in PDF o Word. Seleziona il modello che fa per te, inserisci le tue informazioni e il nostro builder penserà a tutto il resto.
I nostri utenti sono stati assunti da:
La lettera di presentazione moderna si distingue per il suo design snello e alla moda. Questo modello di lettera di presentazione è una scelta eccellente se ti stai candidando per industrie giovani e innovative.
La lettera di presentazione professionale è l’ideale per le posizioni d’ufficio e nel ramo del business. Scegli questo modello di lettera di presentazione se ti stai candidando per un lavoro in un ambiente di lavoro più formale.
Lavori nel campo dei media o delle arti? Semina la concorrenza e crea una lettera di presentazione capace di mettere in luce la tua personalità. Questi modelli di lettera di presentazione si distinguono per colori, forme e caratteri totalmente originali.
La lettera di presentazione tradizionale è una ricetta collaudata per il successo nei processi di selezione. Scegli questo modello di lettera di presentazione se vuoi stare sul classico e apprezzi il design tradizionale.
Esistono numerosi template di lettera di presentazione. Scegli quello che si adatta maggiormente alla tua professione e all’azienda per cui ti candidi.
Moderna Tradizionale
La lettera di presentazione moderna mette in risalto i tuoi punti di forza grazie a un uso sapiente del coloro e dei caratteri. Il suo layout chiaro e fluido permetterà al selezionatore di trovare in un lampo tutte le informazioni chiave.
Il modello di lettera di presentazione più popolare. I datori di lavoro ci sono abituati, quindi hai la garanzia che una lettera di presentazione di questo tipo sarà sempre conforme agli attuali standard di selezione.
Un tocco di colore ed elementi grafici stimolanti e innovativi ti assicureranno la completa attenzione dei selezionatori.
I modelli di lettera di presentazione tradizionale si distinguono per il loro carattere elegante e un design piacevole e discreto.
Scegli il modello di lettera di presentazione in base al tuo settore, alla tua posizione lavorativa, all’esperienza e all’aspetto del tuo CV.
In alto, includi le tue informazioni di contatto: nome, numero di telefono, indirizzo email e profilo LinkedIn. Non serve aggiungere né la tua data di nascita, né l’indirizzo di casa.
Indirizza la tua lettera di presentazione direttamente al recruiter. Puoi trovare i suoi contatti sul sito web aziendale o tramite LinkedIn.
Nell’apertura della tua lettera di presentazione indica la posizione per cui ti stai candidando, descrivi i tuoi obiettivi di carriera e spiega perché sei interessato a questo lavoro.
Nei paragrafi successivi, spiega per quali ragioni vale davvero la pena di assumerti. Sfodera i tuoi successi professionali e spiega quali saranno i benefici per l’azienda una volta che sarai a bordo. Niente paura: l’editor di lettere di presentazione di LiveCareer ti offre modelli precompilati e frasi esemplificative da cui prendere l’ispirazione.
Prima del commiato, proponiti per un colloquio faccia a faccia e ringrazia il selezionatore per il tempo che ti ha dedicato.
Da sola, una lettera di presentazione non basta: se vuoi davvero ottenere un lavoro, devi costruire anche un CV professionale. Sfrutta il nostro CV maker per costruire un curriculum online che si abbini perfettamente alla tua lettera di presentazione.
Come funziona il CV maker di LiveCareer?
Il nostro builder di CV ti permette di creare il tuo curriculum vitae scegliendo tra oltre 20 modelli di CV. Per ogni layout, troverai una lettera di presentazione online abbinata, così da dare alla tua candidatura un aspetto davvero professionale.
Nel nostro generatore di curriculum troverai un centinaio di contenuti precompilati in base alla tua professione, così da poter costruire un CV e una lettera di presentazione calzanti in modo facile e veloce.
Una volta pronto, potrai salvare il tuo modello di CV completo sia in formato PDF che in DOC, quindi scaricarlo e stamparlo in un instante.