INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Data della versione: 25 maggio 2018

Grazie per aver visitato un'offerta di Bold LLC e Auxiliant sarl ("Fornitore" o la "Società"). Per mantenere gli utenti informati, offriamo il seguente avviso ("Informativa sulla privacy") in cui sono descritte le pratiche adottate per il trattamento delle informazioni online e le scelte che l'utente può effettuare in merito alla raccolta e all'utilizzo dei dati relativi a un soggetto identificato o identificabile (i “dati personali”) da lui inviati o raccolti da noi mediante il nostro gruppo di siti Web collegati alla presente Informativa sulla privacy, nonché mediante gli altri siti web mobili collegati, le applicazioni per dispositivi mobili del Fornitore ("app per dispositivi mobili"), i servizi, gli strumenti e le altre applicazioni che si collegano alla presente Informativa sulla privacy (collettivamente, il "Sito"). Il Sito è di proprietà ed è gestito da Bold LLC, City View Plaza II 48 Road 165 Suite 6000 Guaynabo, Puerto Rico 00968. Bold LLC è il responsabile del trattamento dei dati personali degli utenti nel contesto di questo Sito.

Principi della Informativa sulla privacy

Per ulteriori informazioni, consultare l'Informativa sulla privacy completa, già operativa legalmente..

Raccolta dei dati personali
  • Quando l'utente registra un account, utilizza i servizi, utilizza il forum interattivo oppure effettua un acquisto, accetta di condividere volontariamente con noi determinati dati personali, quali nome, indirizzo e-mail, indirizzo postale, numero di cellulare e/o informazioni relative alla carta di credito.
  • L'utente può inoltre fornire informazioni personali aggiuntive (esperienze lavorative, competenze e interessi professionali) durante la visualizzazione e l'interazione con le funzioni e le funzionalità del Sito, tra cui la pubblicazione del curriculum, del profilo professionale, di lettere di presentazione o di altre informazioni sul Sito.
Tecnologie di monitoraggio (cookie)
  • Utilizziamo tecnologie di monitoraggio, come i cookie e altre tecnologie simili, per misurare l'utilizzo del Sito e fornire informazioni che possono risultare del massimo interesse per l'utente Ulteriori informazioni
  • Qualora l'utente acceda al Sito con un dispositivo mobile, potremmo raccogliere informazioni aggiuntive quali l'identificativo univoco, il sistema operativo del dispositivo e il gestore della rete cellulare.
  • L'utente può inoltre fornire informazioni durante l'interazione con il contenuto del Sito mediante o attraverso il collegamento con siti di social media, plug-in o applicazioni di terze parti.
Usi, conservazione e archiviazione
  • Le informazioni personali vengono utilizzate per gestire il Sito e per contattare l'utente e terze parti su richiesta.
  • L'utente acconsente all'utilizzo dei dati da parte nostra purché disponga di un account per il periodo di tempo e i motivi descritti nella presente Informativa sulla privacy.
Divulgazione dei dati
  • Utilizzando il presente Sito, l'utente acconsente alla condivisione dei suoi dati personali con le seguenti entità: (1) Bold e il resto del gruppo di aziende della Società; (2) i nostri fornitori di servizi; (3) altre entità, quali potenziali datori di lavoro, siti Web di pubblicazione di annunci di lavoro di terze parti (con il consenso dell'utente);

(4) enti preposti alla conduzione di indagini legali o all'applicazione della legge; (5) altre entità in caso di cambiamento della società controllante; (6) reti di pubblicità; (7) aziende che operano nel settore delle app per dispositivi mobili e (8) siti di social networking.

Opzioni relativi ai dati dell'utente
Opzioni di accesso e revisione
  • L'utente può modificare i propri dati in qualsiasi momento modificando il profilo, aggiornando o eliminando il contenuto pubblicato o chiudendo il proprio account. Può inoltre richiedere informazioni aggiuntive sul suo account all'indirizzo customerservice@bold.com.
  • Tratterremo determinate informazioni, se richiesto per legge.
Notifica relativa agli aggiornamenti
  • L'utente acconsente a ricevere notifiche da parte di Bold sulle modifiche materiali alla presente Informativa sulla privacy, pubblicando avvisi sul Sito.
Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'Unione Europea
  • Il Fornitore è conforme al Regolamento Generale sulla protezione dei dati ("GDPR"). A tal proposito, il Fornitore riconosce a tutti i soggetti europei cui si riferiscono i dati i rispettivi diritti di privacy dei dati nella misura in cui sono applicabili.
Contatti
  • Per eventuali domande sulla Informativa sulla privacy o sulla nostra modalità di gestione dei dati, inviare un messaggio a privacy@bold.com oppure attenersi alla procedura descritta nell' Informativa sulla privacy.

Informativa sulla privacy completa

Data della versione: 25 maggio 2018

1. Ambito di applicabilità e consenso

Il Fornitore è un'azienda online che offre funzioni per la redazione di curriculum, lettere di presentazione, test di orientamento professionale, informazioni sugli stipendi e altri prodotti e servizi a tutte le persone che desiderano progredire dal punto di vista professionale. Non offriamo ad alcun utente del Sito la certezza di essere assunto, né assicuriamo ad alcun datore di lavoro che mediante il Sito troverà candidati qualificati. Quando l'utente utilizza il Sito, entra in una relazione contrattuale con il Fornitore. Se l'utente risiede al di fuori degli Stati Uniti, il Fornitore [Bold LLC, City View Plaza II 48 Road 165 Suite 6000 Guaynabo, Puerto Rico 00968] è il responsabile del trattamento dei suoi dati. Utilizzando il Sito, l'utente acconsente espressamente alla raccolta, all'utilizzo, alla divulgazione e alla conservazione dei suoi dati personali da parte nostra secondo le modalità descritte nella presente Informativa sulla privacy.

2. Dati raccolti

a)Dati su registrazione, prodotti e account: l'utente può esplorare il Sito senza rivelare la sua identità o i suoi dati personali, quali nome, indirizzo e mail, numero di telefono, numero di cellulare, dati della carta di credito o informazioni di contatto fisico. Effettuando la registrazione di un account con noi, pubblicando un curriculum, creando un account e-mail mediante la piattaforma oppure utilizzando altri prodotti e servizi offerti dalla Società (ad esempio account e-mail sul Sito, CV Builder, controllo del curriculum, guida alla compilazione del curriculum, generatore di lettere di presentazione, suggerimenti per la creazione delle lettere di presentazione, IlCVperfetto, revisione del curriculum, redazione del curriculum, servizi per i curriculum, ricerca del lavoro), l'utente sceglie di fornire i suoi dati personali, pertanto non sarà più anonimo. Quando l'utente effettua la registrazione per un account oppure utilizza determinati prodotti o servizi del Sito, ad esempio crea un profilo o un curriculum, ricerca o acquista prodotti, crea un account e mail sul Sito oppure interagisce in altro modo con esso, può fornire alcuni dati di natura non pubblica, come nome utente e indirizzo e-mail. Può inoltre fornire dati sul pagamento per l'acquisto di prodotti e servizi, ad esempio dati relativi alla carta di credito o di debito e indirizzo di fatturazione. I dati personali sono associati esclusivamente all'account/profilo dell'utente quando accede come utente registrato.

b)Informazioni per rispondere alle richieste dell'utente: l'utente può fornire informazioni personali per consentirci di rispondere alle sue domande e richieste e di inviargli newsletter e altre comunicazioni su richiesta. Informazioni dettagliate sul modo in cui l'utente può rifiutare di ricevere eventuali comunicazioni sono disponibili nella sezione intitolata Accesso, revisione e modifica dei dati personali dell'utente.

c)Informazioni fornite sui social media:Possiamo offrire servizi con iscrizione che consentono all'utente di utilizzare credenziali di terze parti per accedere al Sito. Possiamo inoltre offrire servizi che consentono all'utente di condividere informazioni con siti Web di social media di terze parti, quali Facebook, Google+, Twitter e altri ancora.
Quando l'utente si connette al suo account o interagisce con il Sito mediante siti di social media di terze parti, è consapevole di consentire a noi di accedere a determinate informazioni memorizzate su tali siti, quali credenziali, profilo pubblico, elenco degli amici, persone che segue o da cui è seguito, foto, indirizzo e-mail, data di compleanno, esperienze professionali, istruzione, interessi, città in cui si trova attualmente, orientamento religioso o politico, sito Web, descrizione personale e "Mi piace", nonché data di compleanno, istruzione, descrizione personale e "Mi piace" degli amici
Dall'interazione dell'utente con il Sito possiamo inoltre ottenere informazioni di altro tipo, ad esempio relative ad annunci presenti nel contenuto che l'utente può aver visualizzato o su cui può aver fatto clic e così via. L'utente accetta che possiamo condividere con o ottenere informazioni sui video visualizzati da fornitori di servizi di analitica, da partner pubblicitari e partner di terze parti e da siti di social media per due anni o fino a quando l'utente non revoca il consenso.
Le informazioni a cui abbiamo accesso mediante siti Web di social media di terze parti variano in base al servizio e sono controllate mediante le impostazioni di privacy dell'utente sul servizio in questione e a seguito del suo consenso. I dati passati a fornitori di servizi di analisi e partner pubblicitari possono essere raccolti tramite cookie e tecnologie di monitoraggio. Nella nostra Normativa sui cookie e sulle tecnologie di monitoraggio sono disponibili maggiori informazioni, include le opzioni disponibili per gli utenti in relazione a tali tecnologie. Associando un account gestito da una terza parte al proprio account sul Sito del Fornitore e autorizzandoci ad accedere a tali dati, l'utente acconsente alla raccolta, all'utilizzo e all'archiviazione dei dati derivanti da questi siti Web in conformità alla presente Informativa sulla privacy.

d)Dati provenienti da altre fonti:I dati che raccogliamo possono essere incrociati con dati provenienti da fonti pubbliche esterne (ad esempio, dati demografici, informazioni sulla navigazione e informazioni di contatto aggiuntive) acquisiti conformemente alle leggi vigenti.

e)Dati forniti tramite dispositivi mobili: possiamo raccogliere informazioni aggiuntive dall'utente se questi accede al Sito mediante un dispositivo mobile. Queste informazioni possono includere, ad esempio, identificativo univoco e sistema operativo del dispositivo, gestore della rete cellulare, GPS/dispositivo di geolocalizzazione, numero di cellulare, messaggi di testo, messaggi o indirizzo e-mail dell'utente, nome utente, i registri delle chiamate, contatti/rubrica, informazioni finanziarie o sui pagamenti, cronologia della navigazione Web, foto, nome del telefono, password, interessi politici, orientamento sessuale, origine razziale o etnica, credo religioso e filosofico e appartenenza a sindacati.

f)Dati tecnici sull'utilizzo: quando l'utente visita il Sito, vengono raccolte informazioni sull'utilizzo inviate tramite computer, dispositivo mobile o altro dispositivo di accesso che informano il Fornitore sulla modalità con cui l'utente sta utilizzando il Sito, compresa la visualizzazione di video ("Informazioni sull'utilizzo"). Il Fornitore utilizza tecnologie di tracciamento (inclusi cookie, cookie flash, identificatori di dispositivo univoci, beacon Web/GIF, script incorporati, e-tag/browser di cache, monitoraggio incrociato di dispositivi).), Possiamo utilizzare tecnologie di monitoraggio per una vasta gamma di scopi, che includono:

Gestione del sito. Possiamo utilizzare le tecnologie di monitoraggio necessarie per l'amministrazione del sistema al fine di impedire attività fraudolente, per migliorare la sicurezza o consentire all'utente di utilizzare la funzionalità del carrello. Non siamo tenuti a richiedere il consenso dell'utente per l'utilizzo di tali tecnologie che sono necessarie dal punto di vista operativo.

Valutazione delle prestazioni. Possiamo utilizzare i cookie o altre tecnologie di monitoraggio per valutare le prestazioni dei servizi online, oltre che come parte delle procedure di analisi dell'azienda per migliorare il contenuto offerto mediante i servizi online. Ad esempio, come illustrato nelle nostre Norme sui cookie e sulle tecnologie di monitoraggio, utilizziamo Google Analytics e Inspectlet per l’analisi del sito

Monitoraggio delle funzionalità. Possiamo utilizzare tecnologie di tracciamento per verificare, ad esempio, se l'utente ha visitato il Sito in precedenza oppure se è un nuovo visitatore, per consentire di individuare le funzioni a cui può essere maggiormente interessato.

Pubblicità mirata. Possiamo utilizzare tecnologie di monitoraggio per fornire contenuti, ad esempio annunci pubblicitari pertinenti agli interessi dell'utente sul nostro servizio online e su siti di terze parti, in base a come l'utente reagisce a tali annunci o al contenuto; possiamo inoltre tenere traccia del contenuto a cui accede l'utente, compresa la visualizzazione di video. Di seguito sono riportate ulteriori informazioni in merito e le opzioni di recesso dell'utente.

g)Possiamo inoltre raccogliere informazioni sulla password dal momento in cui l'utente esegue l'accesso, così come informazioni sul computer e/o sulla connessione. Durante alcune visite potremmo utilizzare strumenti software per misurare e raccogliere informazioni sulla sessione, ad esempio tempi di risposta delle pagine, errori di download, tempo trascorso su alcune pagine e interazione con queste.

L'obiettivo è quello di raccogliere e utilizzare solo le informazioni ritenute necessarie per i legittimi interessi aziendali, al fine di poter meglio comprendere gli interessi dell'utente e migliorare la sua esperienza di utilizzo del Sito. L'utente acconsente al monitoraggio della visualizzazione di video nel Sito o in siti di social media di terze parti per un periodo massimo di due anni o fino al ritiro del consenso. Per ulteriori informazioni sulla modalità di utilizzo delle tecnologie e dei cookie, vedere la Sezione 7 della presente Informativa sulla privacy.

Informativa sulla privacy dello strumento di candidatura e dati raccolti. Possiamo raccogliere determinati dati, compresi quelli personali, in modo automatico dal dispositivo o dal browser dell'utente. Possiamo raccogliere automaticamente dati dalla memoria associata al browser, compreso il comportamento di navigazione per l'attività di ricerca di professioni. Possiamo inoltre registrare automaticamente le interazioni con determinati tipi di pagine Web mediante l'accesso alla memoria locale associata al browser. Lo strumento di candidatura è stato creato per interagire automaticamente con siti Web di terze parti, in modo da poter raccogliere altri dati non personali sull'utente quando questi visita tali siti Web, inclusi i dati di clickstream, il sistema operativo in uso, l'URL del sito di provenienza e di destinazione dopo la visita, la data in cui si è verificata l'attività dell'utente sui siti web di terze parti (compresi URL e indirizzi IP) mediante le tecnologie di monitoraggio (come cookie e software di misurazione), la data e ora della visita dell'utente e l'indirizzo IP del server, la geolocalizzazione del dispositivo e il tipo di pagamento. Raccogliamo questi dati per scopi statistici, per comprendere in che modo vengono utilizzati il nostro sito Web e lo strumento di candidatura. Possiamo utilizzare questi dati per valutare e, se tutto va bene, per migliorare l'esperienza dell'utente. Quando l'utente, ad esempio, visita una pagina Web che supporta la funzione di completamento automatico dei campi, potremmo registrare i metadati creati dal browser dell'utente, che identificano uno o più campi per i quali è attiva questa funzione e con i quali ha interagito l'utente. In questo esempio potremmo anche accedere alla memoria locale associata al browser per individuare i dati (compresi quelli personali) che potrebbero essere inseriti o che sono stati inseriti nei campi con completamento automatico. Utilizziamo i dati dell'utente per rendere più semplice la compilazione delle candidature su Internet, sui nostri siti Web e sui siti Web di terze parti, e per fornire pubblicità e/o altri contenuti che riteniamo possa essere d'interesse all'utente in base al suo comportamento di navigazione su Internet.

3. Usi, conservazione e archiviazione

Trattiamo i dati personali dell'utente per gli scopi e le motivazioni legali seguenti:

a)Gestione del Sito e fornitura dei servizi: utilizziamo le informazioni raccolte ed eventuali account e-mail creati sulla nostra piattaforma mediante l'e-mail del servizio del Fornitore per (i) rispondere a domande e richieste dell'utente; (ii) fornire assistenza ai clienti, ad esempio per evadere gli ordini di prodotti e servizi effettuati, fornire informazioni sull'account per risolvere controversie, risolvere problemi con l'account/profilo o il Sito, gestire un concorso, lotterie o promozioni oppure per fornire informazioni a terze parti su richiesta dell'utente, ad esempio potenziali datori di lavoro, servizi di associazione delle posizioni, siti Web di terze parti o altri servizi correlati alla sviluppo professionale; (iii) personalizzare l'esperienza dell'utente fornendo contenuto sul Sito, incluse pubblicità mirata o pubblicità relativa all'impiego, che riteniamo di interesse dell'utente; (iv) migliorare il Sito e (v) offrire un'esperienza sicura, efficiente e personalizzata per il cliente.

b)Analisi e dati personali non aggregati: utilizziamo dati aggregati sugli utenti e dati non personali per analizzare il Sito e il comportamento degli utenti e quindi preparare report aggregati.

c)Prevenzione di frodi e conformità con la legge:utilizziamo i dati provenienti dal Sito per impedire, rilevare e indagare su frodi, violazioni della sicurezza, attività potenzialmente vietate o illegali e stabilire, esercitare o difendere i nostri Termini di utilizzo . Utilizziamo inoltre i dati in risposta a richieste di forze dell'ordine o autorità giudiziarie per scopi investigativi, oppure in risposta a reclami per i quali siamo tenuti per legge o normative ad aderire alla procedura di gestione degli stessi.

d)Comunicazione su richiesta con l'utente o con terze parti:utilizziamo i dati forniti dall'utente per contattarlo ai fini della gestione del Sito e dell'account, per soddisfare le preferenze di comunicazione prescelte oppure per fornire altri prodotti o servizi da lui richiesti come descritto al momento dalla raccolta dei dati oppure per contattarlo per altre finalità autorizzate dalla legge. Se l'utente ha scelto di partecipare ad alcuni dei servizi di sviluppo professionale, i dati condivisi con noi possono essere forniti a terze parti quali (i) revisori di curriculum, (ii) datori di lavoro o aziende di reclutamento del personale che possono contattarlo per opportunità professionali, (iii) datori di lavoro alla ricerca di candidati e/o altri (iii) fornitori di servizi di sviluppo professionale.

e)Dati forniti tramite dispositivi mobili:quando l'utente accede al Sito da un dispositivo mobile, potremmo utilizzare le informazioni raccolte per tutte le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy. Ad esempio, per fornire all'utente servizi in base alla posizione, quali pubblicità, risultati delle ricerche e altro contenuto personalizzato.

I dati vengono conservati per il tempo necessario a consentirci di soddisfare gli scopi per i quali sono stati raccolti, gli scopi dell'azienda e/o gli scopi previsti dalle leggi vigenti, e l'utente acconsente che tali scopi restino validi fino al termine del rapporto con l'utente. L'utente acconsente alla conservazione dei dati sul monitoraggio della visualizzazione di video nella misura consentita dalla legge applicabile, fino a un anno dopo la chiusura dell'account o dalla revoca del consenso a tale monitoraggio.

4. Divulgazione

I dati raccolti sul Sito possono essere condivisi con:

a)Il gruppo di aziende del Fornitore e altre terze parti. possiamo condividere i dati raccolti sull'utente con il gruppo di aziende del Fornitore (società consociate e controllate oltre che fornitori di terze parti). I dati possono essere divulgati per (i) fornire contenuto congiunto e i nostri prodotti e servizi, ad esempio registrazione, transazioni, opportunità di impiego o di istruzione, analisi e supporto clienti; (ii) consentire di individuare e impedire atti potenzialmente illeciti, violazioni delle nostre politiche, frodi e/o violazione della sicurezza dei dati e per (iii) facilitare le decisioni in merito a prodotti, siti, applicazioni, servizi, strumenti e comunicazioni del Fornitore o di terze parti. I membri del gruppo di aziende utilizzeranno tali informazioni per inviare comunicazioni di marketing e l'utente avrà la possibilità di rifiutarle esplicitamente nelle comunicazioni e-mail.

b)Fornitori di servizi e altre terze parti.Possiamo divulgare i dati forniti dall'utente a fornitori di servizi che operano tramite contratto e che collaborano allo svolgimento delle nostre attività aziendali quali, a titolo esemplificativo, entità addette alle indagini sulle frodi, alla riscossione delle fatture o all'elaborazione di pagamenti, nonché siti di analitica e gestione ndividiamo inoltre i dati con i nostri fornitori di servizi di elaborazione dei pagamenti di terze parti. Con l'autorizzazione dell'utente, possiamo inoltre condividere le informazioni raccolte con potenziali datori di lavoro, oltre che con siti Web di reclutamento del personale o di pubblicazione di annunci di lavoro.

c)Altre entità, con il consenso dell'utente.Condividiamo i dati personali dell'utente con terze parti a cui l'utente chiede esplicitamente di inviarli, ad esempio revisori di curriculum, datori di lavoro, società di reclutamento del personale o siti Web di terze parti o altre entità per cui l'utente ha in altro modo ricevuto espressamente notifica e dato il suo consenso durante l'utilizzo di un servizio specifico. I servizi di tali terze parti sono governati dai rispettivi termini di servizio e informative sulla privacy da esse stabilite. Non approviamo necessariamente tali servizi, né ne siamo responsabili, direttamente o indirettamente. Sul Sito l'utente potrebbe avere l'opportunità di esprimere interesse per o registrarsi ad altri servizi. In questo caso, forniremo informazioni sull'utente a tali terze parti oppure a entità che operano per loro conto per soddisfare la richiesta.

d)Entità preposte alla conduzione di indagini legali e all'applicazione della legge. agenzie preposte all'applicazione della legge e governative oppure terze parti autorizzate, in risposta a una richiesta verificata, correlata a indagini su atti criminali o su presunte attività illecite o su qualsiasi altra attività che possono esporre noi, l'utente o qualsiasi altro utente del Sito a responsabilità legale. In tali casi, divulgheremo solo i dati pertinenti e necessari all'indagine o all'inchiesta, ad esempio nome, città, stato, CAP, numero di telefono, indirizzo e-mail, cronologia dell'ID utente, indirizzo IP, reclami per frodi e qualsiasi altra informazione ritenuta rilevante per l'indagine.

e)Cambiamento della società controllante - Nuovi proprietari. altre entità aziendali con cui intendiamo effettuare una fusione o da cui l'azienda può essere acquisita. Nel caso si verifichi questa situazione, compiremo ogni ragionevole sforzo per richiedere alla nuova entità combinata di rispettare le disposizioni di questa Informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali dell'utente. Qualora i dati personali venissero utilizzati in modo discorde da quanto previsto nella presente informativa, chiederemo al nuovo proprietario di fornire all'utente la possibilità di recedere dal nuovo uso, con dovuto preavviso e a seconda delle circostanze.

f)Reti di pubblicità. Sul Sito potremmo collaborare con terze parti per fini pubblicitari, oltre che per eseguire la raccolta dei dati, report, misurazioni della risposta e analisi del Sito, nonché offrire supporto per la distribuzione di messaggi e annunci di marketing pertinenti. Tali terze parti possono visualizzare, modificare o impostare i loro cookie/tecnologie di monitoraggio. L'utilizzo di tali tecnologie da parte di terze parti è soggetto alle normative sulla privacy applicate da tali parti e non è descritto nella presente informativa. Queste possono inoltre ottenere informazioni su altre applicazioni che l'utente ha scaricato nel suo dispositivo mobile, sui siti Web visitati con tale dispositivo e altre informazioni sull'utente o sul dispositivo al fine di poter analizzare e sostenere pubblicità anonima mirata sul Sito e altrove. Per ulteriori informazioni sui server di annunci di terze parti associati al Sito e sulla possibilità dell'utente di rifiutare esplicitamente la ricezione di pubblicità mirata da queste terze parti, visitare il sito https://www.aboutads.info/choices/ (disponibile solo in inglese) in cui sono fornite informazioni su alcune aziende che potremmo utilizzare per effettuare pubblicità sul suo Sito.

g)Aziende che operano nel settore delle app per dispositivi mobili.se l'utente accede al Sito mediante un'app o un dispositivo mobile, potremmo anche condividere i dati da lui forniti con gestori telefonici, sistemi operativi e piattaforme.

5. Opzioni disponibili per l'utente

a)Rifiuto esplicito dei messaggi promozionali. L'utente può scegliere di non ricevere le nostre comunicazioni promozionali facendo clic sulla scheda "Il mio account", quindi sulle schede "Le mie impostazioni" e "Preferenze". Può inoltre fare clic sul collegamento per l'annullamento della sottoscrizione a piè di pagina di qualsiasi messaggio e-mail o newsletter. L'utente può anche inviare un messaggio all'indirizzo e-mail privacy@bold.com.

b)Aggiornamento/eliminazione o modifica del curriculum o della lettera di presentazione dell'utente.Per modificare o eliminare curriculum o lettere di presentazione, è necessario accedere all'account del Fornitore, fare clic sulle schede "Curriculum" e "Lettera di presentazione", quindi selezionare Modifica o Elimina.

c)Impostazioni della privacy del Sito.I dati divulgati durante la visita del Sito possono essere pubblici e soggetti alla ridistribuzione da parte nostra e di eventuali terze parti che rivedono il profilo o le informazioni pubblicate dall'utente. È possibile modificare le preferenze per i servizi del Fornitore come indicato nella sezione 8 o contattandoci con le modalità indicate nella Sezione 15. Tenere presente che il Fornitore non è responsabile degli utilizzi, della divulgazione o delle copie delle pubblicazioni dell'utente effettuate sul o tramite il Sito che questi rende pubbliche e che vengono scaricate da terze parti.

d)Impossibilità di disattivare i messaggi relativi all'amministrazione.L'utente non può rifiutarsi esplicitamente di ricevere messaggi e-mail relativi all'amministrazione (ad esempio messaggi e-mail sulle transazioni o sulle modifiche all'informativa) per l'account registrato.

e)Eliminazione dell'account/del contenuto dell'utente. L'utente può richiedere l'eliminazione del suo account eseguendo l'accesso all'account e selezionando le schede "Le mie impostazioni e "Informazioni generali". L'utente può inoltre inviare un messaggio all'indirizzo e mail privacy@bold.com. Quando l'utente richiede l'eliminazione del proprio account, i dati personali, compresi il curriculum e i profili, non saranno più disponibili per essere visualizzati da parte dell'utente o di altri utenti sulle applicazioni del Fornitore; se tuttavia altri utenti delle applicazioni del Fornitore avevano in precedenza accesso ai dati dell'utente, inclusi quelli personali, non sarà possibile eliminare tali informazioni dai loro sistemi. Quando l'utente elimina i propri dati sulle applicazioni del Fornitore, quest'ultimo conserverà i registri e i dati non identificabili, insieme a una copia di archiviazione dei dati, che non saranno accessibili all'utente o a terze parti sulle applicazioni del Fornitore ma che potranno essere utilizzati per contabilità e scopi interni, oltre che per l'applicazione della presente informativa e per fini demografici, di creazione di report e ricerca.

f)Tempistiche e terze parti. Tenteremo di soddisfare le richieste dell'utente nel minor tempo possibile; tuttavia è necessario ricordare le modifiche richiesteci potrebbero non avere efficacia immediata. Salvo laddove diversamente indicato dalla legge, non siamo responsabili di informare terze parti (compresi, in via esemplificativa, fornitori di servizi, potenziali datori di lavoro, siti di pubblicazione di annunci di lavoro che l'utente autorizza a contattare per suo conto oppure partner strategici o di marketing), con cui abbiamo già condiviso informazioni, di eventuali modifiche richieste in base a quanto riportato nella presente sezione, né di rimuovere o predisporre la rimozione dei record e dei database di tali entità.

6.Dati condivisi dall'utente sul Sito.

Se l'utente utilizza i servizi del Fornitore (ad es. pubblicazione di curriculum, creazione del profilo e notifiche di lavoro) che gli consentono o consentono al Fornitore, per suo conto, di pubblicare informazioni su siti di terze parti (ad esempio siti Web, bacheche di annunci, URL personali) e pubblica informazioni o contenuto, come ad esempio foto, oppure partecipa a forum o community online, queste informazioni possono diventare pubbliche su Internet quando l'utente interagisce con il Sito mediante siti di social media, plug-in o altre applicazioni, a seconda delle impostazioni di privacy dell'utente. Non possiamo impedire l'ulteriore utilizzo di queste informazioni. L'utente può controllare quali dati condividere mediante le impostazioni di privacy disponibili in alcuni siti di social media. Per ulteriori informazioni sulle procedure di privacy applicate, che esulano dal nostro controllo, fare riferimento alle informative sulla privacy e ai termini di utilizzo dei siti delle terze parti in questione.

a)Altri servizi. se l'utente utilizza il Sito, il Fornitore può creare un'applicazione universale, ottenuta dai dati da lui forniti, che sarà visibile a potenziali datori di lavoro che hanno esigenza immediata di candidati e visitatori per il Sito. Pertanto, il profilo dell'utente sul Sito potrebbe essere visualizzabile pubblicamente. L'utente può scegliere di avere un profilo con visualizzazione limitata agli utenti registrati attenendosi alle istruzioni fornite sul Sito in relazione a tale impostazione specifica. L'utente accetta che il Fornitore e i datori di lavoro utilizzeranno i dati di contatto da lui forniti per contattarlo tramite e-mail e/o SMS e riconosce che questo consenso non è una condizione per avere accesso al Sito o ai servizi del Fornitore. Potrebbero essere applicati i costi correlati all'invio di messaggi e di dati. Se ti iscrivi al nostro servizio di avvisi tramite SMS, prendi atto che potrebbero essere applicati i costi previsti dall'operatore telefonico relativi ai messaggi o alla rete dati. Se preferisci non essere più iscritto al nostro servizio di avvisi tramite SMS, puoi recedere rispondendo "STOP" al messaggio SMS che hai ricevuto, oppure puoi contattare il nostro servizio di supporto clienti. L'elaborazione della richiesta richiede da 3 a 5 giorni lavorativi. Il fornitore si riserva il diritto di terminare il servizio di avvisi tramite SMS a propria discrezione, per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento.

7. Tecnologie di monitoraggio (cookie)

Quando l'utente visita il Sito, noi e i nostri partner aziendali potremmo utilizzare tecnologie di monitoraggio finalizzate a migliorare l'esperienza online degli utenti o a personalizzarne le offerte. L'utente è inoltre tenuto a conoscere le seguenti informazioni aggiuntive sulle tecnologie di monitoraggio (cookie):

  • Offriamo determinate funzioni che sono disponibili solo mediante l'utilizzo delle tecnologie di monitoraggio.
  • Utilizziamo tecnologie di monitoraggio sia di sessione che persistenti. Le tecnologie di monitoraggio (ad esempio i cookie) possono essere sia permanenti (rimangono sul computer fino alla loro eliminazione da parte dell'utente) che temporanee (la loro durata è limitata fino alla chiusura del browser da parte dell'utente). L'utente è sempre libero di rifiutare l'utilizzo delle tecnologie di monitoraggio se il browser lo consente, tuttavia questa alternativa può interferire con l'utilizzo del Sito. Per istruzioni relative al blocco, all'eliminazione o alla disattivazione di tecnologie di monitoraggio come i cookie, fare riferimento alla sezione della Guida del browser, delle estensioni del browser o delle applicazioni installate.
  • Codifichiamo e proteggiamo le tecnologie di monitoraggio impostate internamente affinché solo noi possiamo interpretare le informazioni in esse memorizzate. L'utente può rilevare tecnologie di monitoraggio/cookie di fornitori di servizi di terze parti autorizzati da noi ad assistere il Sito nei diversi aspetti delle operazioni e dei servizi del sito Web, come ad esempio Google Analytics.
  • L'utente può inoltre venire a contatto con tecnologie di monitoraggio di terze parti su alcune pagine di determinati siti Web non controllati o autorizzati da noi (ad esempio, se visualizza una pagina creata da un altro utente, potrebbe essere presente un cookie inserito da tale pagina).
  • Possiamo individuare e monitorare i video che l'utente riproduce sul Sito. Pertanto questi acconsente a tale monitoraggio tramite il Sito o social media di terze parti per un periodo massimo di due anni o per il tempo consentito dalla legge applicabile Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei cookie e di tecnologie simili nei nostri servizi online, consultare la presente Informativa sulla privacy e le Normative sulle tecnologie di monitoraggio .

8. Accesso, revisione e modifica dei dati personali dell'utente

Gli utenti registrati possono rivedere e modificare i propri dati personali in qualsiasi momento, eseguendo l'accesso ai loro account sul Sito, quindi selezionando le schede Il mio account e Le mie impostazioni. Devono inoltre aggiornare tempestivamente i dati personali nel caso in cui subiscano modifiche o non siano più accurate. Possiamo conservare alcuni dati correlati agli account chiusi per rispettare la conformità alla legge, per evitare frodi, per facilitare eventuali indagini, per risolvere controversie, per analizzare o risolvere problemi dei programmi, per applicare i Termini di utilizzo o per intraprendere altre azioni consentite dalla legge. In modo analogo, se l'account o l'appartenenza al Sito dell'utente vengono terminati o sospesi, possiamo conservare alcuni dati per evitare una nuova registrazione. Gli utenti non registrati possono richiedere di accedere ai propri dati personali contattandoci nelle modalità descritte nella Sezione 15.

Tenteremo di soddisfare le richieste dell'utente nel minor tempo possibile; tuttavia è necessario ricordare le modifiche richiesteci potrebbero non avere efficacia immediata. Salvo laddove diversamente indicato dalla legge, non siamo responsabili di informare terze parti (compresi, in via esemplificativa, fornitori di servizi, potenziali datori di lavoro, siti di pubblicazione di annunci di lavoro che l'utente autorizza a contattare per suo conto oppure partner strategici o di marketing), con cui abbiamo già condiviso informazioni, di eventuali modifiche richieste in base a quanto riportato nella presente sezione, né di rimuovere o predisporre la rimozione dei record e dei database di tali entità.

9. Avviso per i residenti in California

a)La Sezione 1798.83 del Codice civile della California, nota come legge "Shine The Light", consente ai clienti che risiedono in California di richiedere e ottenere da noi un elenco dei dati personali (se presenti) divulgati a terze parti per scopi di marketing diretto nell'anno di calendario precedente, oltre ai nomi e agli indirizzi delle terze parti coinvolte. Tali richieste possono essere effettuate una sola volta all'anno e sono gratuite. Per presentare una richiesta di questo tipo, inviare un'e-mail all'indirizzo californiarequest@bold.com. Per ogni richiesta è necessario inserire la dichiarazione "Your California Privacy Rights", nonché il nome, l'indirizzo, la città, lo stato e il CAP. Nel corpo della richiesta è inoltre necessario fornire informazioni sufficienti che ci consentono di determinare se la richiesta è applicabile all'utente in questione, il quale deve attestare di essere residente in California e fornire un indirizzo a cui ricevere la risposta all'interno di questo paese. Si tenga presente che non verranno accettate richieste effettuate tramite telefono, posta o fax e che non siamo responsabile di comunicazioni senza nome, non inviate correttamente o contenenti informazioni incomplete.

b)La Sezione 22575(b) del codice dedicata alle professioni e alle imprese della California stabilisce che i residenti in California hanno diritto a conoscere la modalità che utilizziamo per rispondere alle impostazioni di non tracciabilità del browser. Attualmente non intraprendiamo alcuna azione per rispondere a richieste di tale tipo perché non è stato ancora sviluppato una standard tecnologico uniforme. Continuiamo a valutare le nuove tecnologie e potremmo adottare uno standard non appena ne verrà universalmente accettato uno.

10. Avviso per i cittadini residenti nell'Unione Europea

Il Fornitore è conforme al Regolamento Generale sulla protezione dei dati ("GDPR"). Come tale, il Fornitore riconosce a tutti i soggetti europei cui i dati si riferiscono i rispettivi diritti in merito alla privacy dei dati nella misura in cui sono applicabili, tra cui (i) il diritto di correzione dei dati inesatti; (ii) il diritto di cancellazione (eliminazione dei dati personali); (iii) il diritto di limitazione del trattamento dei dati personali; (iv) il diritto di portabilità dei dati e (v) il diritto di obiezione. L'utente può esercitare ciascuno di questi diritti contattandoci all'indirizzo boldforeigndispute@bold.com o contatto Per poter salvaguardare i dati personali dall'accesso non autorizzato, potremmo richiedere informazioni sufficienti per identificare l'utente prima di fornire l'accesso ai suoi dati riservati.

In determinate situazioni, e in base alle leggi applicabili, Il Fornitore potrebbe non essere in grado o potrebbe non essere tenuto a soddisfare, interamente o in parte, le singole richieste dell'utente. Si tenga presente che abbiamo il diritto di rifiutare e/o addebitare somme di denaro per richieste esplicitamente infondate o eccessive, ad esempio per il loro carattere ripetitivo. Per questioni dubbie, l'utente ha il diritto d rivolgersi a un'autorità di controllo dell'Unione Europea.

Fornirci i dati personali è facoltativo ma può avere ripercussioni importanti sulla nostra capacità di erogare il servizio. Se ad esempio l'utente non fornisce le informazioni personali complete, non avremo la possibilità di rispondere sempre tempestivamente alle sue richieste.

11. Terze parti

Il Sito può contenere collegamenti ad altri siti di terze parti e potrebbe fornire prodotti e servizi che condividono informazioni con tali siti per la ricerca di lavoro dell'utente. Non riconosciamo alcuna responsabilità in merito alle norme sulla privacy o al contenuto di tali siti terzi, perciò è importante che l'utente abbia chiare le norme sulla privacy di tali parti terze prima di fornire i propri dati personali.

12. Sicurezza

Applichiamo ragionevoli misure di sicurezza tecniche, fisiche e amministrative per proteggere i dati personali da perdita, utilizzo improprio, accesso non autorizzato o accidentale, divulgazione, copia, uso o alterazione. Tra queste misure vi sono firewall, crittografia dei dati, controlli degli accessi fisici ai nostri data center, controlli delle autorizzazioni di accesso alle informazioni e altre misure conformi agli standard di settore. Nessun metodo di trasmissione su Internet o di archiviazione elettronica è totalmente sicuro. Pertanto, non possiamo garantire una sicurezza assoluta.

13. Privacy dei minori

Il Sito è dedicato a un pubblico generico e non a bambini di età inferiore a 16 anni. Non raccogliamo deliberatamente i dati personali di utenti che rientrano in questa fascia di età mediante i nostri siti Web, applicazioni, servizi o strumenti.

I minori che desiderano rimuovere i dati pubblicati sul nostro sito devono contattarci tramite e-mail o posta agli indirizzi indicati nella Sezione 15 di seguito. La rimozione dei dati pubblicati non è garanzia di cancellazione completa.

14. Archiviazione e trasferimento a livello internazionale

Poiché il Fornitore opera a livello internazionale e molti dei sistemi informatici che utilizza sono attualmente dislocati a livello globale, è possibile che i dati personali dell'utente possano essere archiviati e trattati altrove da noi, dai nostri affiliati o da un fornitore di servizi non affiliato. I regolamenti su protezione dei dati e privacy non offrono sempre lo stesso livello di protezione nelle varie parti del mondo, ad esempio nello Spazio economico europeo ("SEE"). L'utente, quando crea l'account/profilo o ci fornisce in altro modo i propri dati personali, esprime il proprio consenso alla raccolta, all'archiviazione e/o al trattamento di tali dati e all'utilizzo delle tecnologie di monitoraggio/dei cookie negli Stati Uniti, in Canada e in altri paesi secondo le modalità descritte nella presente Informativa sulla privacy. Adottiamo le misure appropriate per garantire l'adeguata protezione dei diritti di privacy dei soggetti del SEE cui si riferiscono i dati relativamente ai dati personali che trasferiamo al di fuori del SEE in un paese non soggetto a una decisione di adeguatezza da parte della Commissione europea. Per ottenere una copia del meccanismo di trasferimento pertinente o ulteriori informazioni sui trasferimenti, indirizzare le richieste a contatto.

15. Notifiche relative agli aggiornamenti.

La presente Informativa sulla privacy può essere soggetta a modifiche occasionali. L'Informativa sulla privacy pubblicata occasionalmente o in qualsiasi momento per mezzo di questo Sito deve essere considerata l'Informativa sulla privacy in vigore in quel momento. L'utente acconsente quindi a ricevere notifiche sulle modifiche materiali della modalità in cui i dai personali vengono trattati attraverso la pubblicazione di un avviso sul sito. L'utente è tenuto a verificare con frequenza la presenza di aggiornamenti sul Sito. In aggiunta, abbiamo inserito nella presente informativa la sezione Punti salienti, in cui per maggiore praticità dell'utente è riportato un riepilogo dell'informativa completa. Qualora dovesse verificarsi un'incongruenza tra la sezione Punti salienti e l'informativa completa, quest'ultima avrà la precedenza.

16. Contatti

Per eventuali domande che non ricevono una risposta online, inviare un messaggio all'indirizzo e-mail privacy@bold.com, o via posta a Auxiliant sarl Auxiliant sarl, 1A, rue Thomas Edison, L-445 Strassen, Lussemburgo, o utilizzare il modulo di contatto , presente sul Sito.