Lettera di presentazione come Fornaio
Antonio Corsi
Via delle Spighe 45, Bergamo, 24121 | 035-088294 348-5098716 | tony.corsi@alice.it
Gentile Sig. Mariani,
sono un mastro fornaio con pluriennale esperienza e con grande interesse ho letto del Suo annuncio per panettiere e fornaio. Ritengo infatti di essere in possesso di tutti i requisiti necessari per lavorare presso il ristorante Le Tre Caravelle con la mansione di fornaio e panettiere addetto alla panificazione.
Svolgo il ruolo di fornaio da quasi venticinque anni, quindici dei quali trascorsi a lavorare per un’azienda alimentare a distribuzione regionale. Sono abituato ad organizzare in anticipo tutte le preparazioni di base per ogni tipo di prodotto lievitato. L’esperienza maturata nel corso del tempo mi ha permesso di sviluppare anche un’ottima resistenza in situazioni di stress e sovraccarico di lavoro. Sono capace di gestire un team numericamente ampio che controlla attentamente i prodotti prima della distribuzione sul territorio o del servizio in tavola. Gli anni trascorsi all’estero invece hanno arricchito il mio bagaglio personale con le più moderne ricette da forno della tradizione mediterranea ed internazionale.
Per ogni informazione aggiuntiva sulle precedenti esperienze lavorative o per qualsiasi altra curiosità invito a consultare il curriculum vitae allegato alla presente. Confidando nella possibilità di un futuro colloquio, ringrazio comunque per la cortese attenzione.
Distinti saluti,
Antonio Corsi