Federico Bocchetti Via dei Mille 44, 80121 Napoli NA 081539645 – 342777643 fedebocchetti@hotmail.it Caro Responsabile delle risorse umane, Le scrivo in riferimento al suo annuncio per assistente amministrativo presso l’azienda che lei rappresenta. Ho già ricoperto il ruolo di Assistente amministrativo, e vorrei portare la mia personalità, forte, motivata, efficiente e organizzata alle finalità di questo ruolo. Nella mia posizione attuale, lavoro in un’azienda dove svolgo diverse mansioni di back office. Ho un talento per il problem solving, lavoro bene anche sotto pressione e non necessito di alcuna supervisione. Rispondo alle richieste dei colleghi e clienti in modo tempestivo e sono abile a dare priorità a più progetti in corso. Inoltre, ho esperienza in: Redazione della fatturazione e l’elaborazione dei pagamenti. Pianificazione viaggi e il mantenimento dei clienti e del personale. Gestione dei progetti speciali, garantendo nel contempo un impatto aziendale minimo. Sono pieno di spirito d’iniziativa, eccello nell’assistenza clienti, nella corrispondenza commerciale, e perfino nelle vendite. Conosco alla perfezione il pacchetto Microsoft Office e so adattarmi rapidamente a nuovi programmi. Come nuovo membro della sua organizzazione, spero di fornire il supporto amministrativo di prim’ordine per la sua azienda Il mio curriculum è allegato alla presente. Non vedo l’ora di ricevere vostri riscontri a questa mia lettera, affinché si possa discutere della mia posizione nell’azienda che Lei rappresenta. Grazie per il suo tempo e per la gentile considerazione. Cordiali saluti, Federico Bocchetti