Crea un CV professionale velocemente!


Menzionato da:
Far crescere un’azienda non è un compito facile considerando i momenti di crisi che possono presentarsi da un momento all’altro mettendo a dura prova il ruolo del direttore generale. Ecco perché questa posizione è diventata sempre più importante e la selezione si fa sempre più agguerrita.
In questa guida vedrai:
Hai bisogno di un CV professionale facile e veloce? Sei nel posto giusto! Scegli il modello curriculum vitae che fa al caso tuo e sfrutta i contenuti già pronti creati dai nostri esperti.
Crea un CV professionale velocemente!
Sfrutta tutti gli esempi curriculum vitae di LiveCareer per costruire in pochi minuti una candidatura di successo.
Vuoi saperne di più? Leggi anche:
Non sei ancora convinto? Visita gli esempi di curriculum vitae gli esempi di lettera di presentazione di LiveCareer!
Valerio Bennato
Viale Italia, 18, 40121 Bologna
+ 39 338 32 04 490
valerio.bennato@mail.com
linkedin.com/in/valerio.bennato
Profilo
Direttore Generale motivato ed esperto, con un forte background in gestione aziendale e leadership strategica. Durante i miei 4 anni di esperienza sono riuscito a far incrementare l’utile netto delle aziende in cui ho lavorato del 20%. Sono alla ricerca di opportunità in cui possa applicare le mie competenze per guidare l'azienda verso il successo e la crescita sostenibile.
Esperienza lavorativa
Direttore generale
WEBUILD S.P.A., Milano
Ottobre 2022-oggi
Direttore generale
BRT S.P.A., Milano
Marzo 2021-Settembre 2022
Istruzione e formazione
Laurea magistrale in economia e management
Università degli studi di Milano, Milano
Ottobre 2018-Luglio 2023
Competenze
Lingue
Sezione extra
Ora che hai già a disposizione un esempio di esempio cv direttore generale andiamo a vedere come fare un curriculum passo per passo.
Se vuoi ottenere un curriculum professionale che superi il solito Europass CV dovrai prima di tutto badare bene a inserire tutte le sezioni tenendo sempre un occhio alle dimensioni.
Qual’è la lunghezza massima di un CV? La risposta è molto semplice: due pagine. Ma se vuoi veramente fare breccia sul cuore del recruiter puoi ridurre il tuo CV in una pagina.
Andiamo a vedere più nel dettaglio come fare.
Nel tuo CV da direttore generale, dovrai assicurarti di inserire: nome e cognome, indirizzo, numero di telefono ed email. Anche LinkedIn al giorno d’oggi è un ottimo canale per essere contattato dai recruiter. Assicurati di curare il tuo feed e di condividere i risultati che hai fatto raggiungere alla tua azienda anche li.
Ecco un esempio pratico su come inserire le informazioni di contatto.
Nome e cognome: Andrea Briatore
Indirizzo: Viale Italia, 18, 40121 Bologna, Italia
Numero di telefono: +39 675 77 34 347
Email: andrea.briatore@mail.com
LinkedIn: www.linkedin.com/in/andreabriatore
Se non sai come caricare il CV su LinkedIn puoi leggere la nostra guida.
Il profilo CVessendo la prima parte del tuo curriculum da direttore generale è quella in cui dovrai dare il meglio di te. Parla in modo discorsivo delle tue esperienze lavorative, le tue competenze trasversali e tecniche, le motivazioni e quali sono i tuoi obiettivi nel breve e lungo termine.
Direttore Generale motivato ed esperto, con un forte background in gestione aziendale e leadership strategica. Durante i miei 4 anni di esperienza sono riuscito a far incrementare l’utile netto delle aziende in cui ho lavorato del 20%. Sono alla ricerca di opportunità in cui possa applicare le mie competenze per guidare l'azienda verso il successo e la crescita sostenibile.
Altra sezione fondamentale per un CV da direttore generale è quella delle esperienze. Qui assicurati di utilizzare bullet point e inseriscici più risultati possibili con numeri e percentuali.
Mai in un ruolo come il tuo sono fondamentali i risultati ed è importante quantificarli.
Ecco un esempio di esperienza lavorativa che potrai seguire.
Direttore generale
WEBUILD S.P.A., Milano
Ottobre 2022-oggi
Come puoi vedere dall’esempio inserire percentuali aiuta a dar maggior peso ai task svolti giornalmente.
L’esperienza è sicuramente più importante per un direttore generale ma non per questo devi trascurare la tua istruzione e formazione CV. È necessario dimostrare che hai studiato per arrivare a raggiungere una posizione del genere (oltre agli anni di gavetta che sono stati sicuramente faticosi).
Laurea magistrale in economia e management
Università degli studi di Milano, Milano
Ottobre 2018-Luglio 2023
Voto 100/110
Aspirando a una carica da direttore generale avrai sicuramente tanta esperienza. Non dilungarti troppo e inserisci il titolo di studio, il nome dell’università, la durata e il voto di laurea (solo se alto).
Nelle competenze professionali curriculum dovrai essere bravo a trovare un equilibrio tra hard skills e soft skills CV proprio come in un bilancio le uscite devono essere supportate dalle entrate. Pensa a quali competenze utilizzi tutti i giorni (ad esempio le leadership skills o le competenze organizzative e gestionali) e fai in modo di inserire solo quelle che sono richieste nell’annuncio di lavoro.
Ecco un esempio pratico di competenze professionali per il CV da direttore generale:
Con una lista come questa non temerai nemmeno la selezione del recruiter più pignolo. Ti resterà solo fare una buona impressione al colloquio.
La sezione extra nel CV da direttore generale potrà dare quel quid in più alla tua candidatura e farti risaltare agli occhi del selezionatore. Una certificazione nell’ambito manageriale o una lingua straniera (competenze linguistiche) possono farti distinguere da coloro che hanno copiato e incollato un CV dal web cambiando solo le informazioni di contatto.
Lingue
Sezione extra
Puoi prendere spunto da questo esempio per strutturare al meglio la sezione extra del CV da direttore generale.
Una volta ultima questa sezione puoi salvare il tuoCV in PDF e inviare la tua candidatura da direttore generale. Ovviamente se un’azienda ti richiede di utilizzare un curriculum in Word puoi selezionare anche questo formato all’interno del builder di LiveCareer. In entrambi i casi otterrai un ottimo curriculum creativo!
Per una candidatura di successo hai bisogno di un CV personalizzato! Sfrutta i suggerimenti dei nostri esperti e lasciati guidare dai contenuti precompilati del nostro editor per creare il curriculum perfetto.
Grazie per aver speso del tempo a leggere la nostra guida. Hai suggerimenti e trucchi per la ricerca del lavoro che vorresti condividere? C’è qualcosa che vorresti che ti spiegassimo più in dettaglio? Se hai qualche domanda su come scrivere il tuo curriculum, sfrutta la sezione dei commenti qui sotto. Non vediamo l’ora di risponderti.
Sull'autore
Antonino è un redattore e copywriter con diversi anni di esperienza nel marketing digitale e nella creazione di contenuti per il web. Su LiveCareer, Antonino rivela tutti i segreti del mercato del lavoro italiano e ti aiuta a costruire un curriculum e una lettera di presentazione perfetti.
Valuta questo articolo:
Cv direttore generale
Media:
Menzionato da: